Gatti su Facebook per sostenere Obama

Spread the love

Nelle ultime ore valide per il voto alle presidenziali americane, Barack Obama ha sfoderato gli artigli. E quando parliamo di artigli non facciamo certo una metafora, perché Obama, ha chiesto aiuto proprio ai gatti, indiscussi protagonisti di internet, per convincere gli elettori indecisi a votare per lui anziché per Mitt Romney.

Infatti proprio il team di Obama, da sempre vicino ai social network, è l’ideatore di questo curioso meme, che sta facendo il giro del mondo. Il meme è stato dapprima diffuso via email, e successivamente postato su Facebook, Twitter e Reddit dalle stesse persone che lo hanno ricevuto, e che hanno così contribuito a diffondere il messaggio che è presto diventato un virale.

La foto raffigura un simpatico micio che sta davanti al notebook (dove spiccano gli adesivi dello stato dell’Ohio), mentre la didascalia recita “Stop looking cats online and go vote”, cioè piantala di guardare i gatti sul web e vai a votare. Lo scopo è appunto quello di spingere gli elettori dell’Ohio a recarsi ai seggi.

Proprio l’Ohio appartiene ai cosiddetti Swinger States, gli stati incerti dove l’affluenza ai seggi è ancora molto bassa. Ce la faranno i gatti di Obama a convincere anche gli elettori più restii? Per saperlo dovremo aspettare le due di notte (ora italiana) quando gli exit poll ci diranno se Barack Obama ha preso l’Ohio oppure no.

Photo | SocialTimes

Lascia un commento