FriendFeed, quale sarà il suo futuro?

Spread the love

FriendFeedQuale sarà il futuro di FriendFeed? Al momento l’aggregatore social non gode di buona salute e potrebbe chiudere nel corso dell’anno. Da quando Facebook ha acquistato FriendFeed, nell’agosto 2009, la piattaforma non ha avuto aggiornamenti di alcun tipo ed è stata abbandonata a se stessa.

Da quasi due anni FriendFeed non viene aggiornato, tanto che, ad oggi, la ricerca interna funziona a singhiozzo e ci sono molti problemi con i commenti, per non parlare poi della stabilità dei server, la scritta “Service Unavailable” appare ormai a cadenza quotidiana.

Negli Stati Uniti il traffico di FriendFeed è crollato, il sito è stato abbandonato dai più e viene utilizzato solamente da una piccola nicchia. L’aggregatore è però molto popolare in Giappone e nella cara vecchia Europa, addirittura in Turchia è uno dei siti più visitati in assoluto. Al momento non è chiaro però cosa succederà nei prossimi mesi.

E’ chiaro che una piattaforma che non viene più aggiornata non invita gli utenti ad iscriversi, inoltre stupisce che FriendFeed non sia mai stato “inglobato” in Facebook. Vedremo cosa accadrà nel corso del 2011, al momento i segnali non sono positivi.

[via]

3 commenti su “FriendFeed, quale sarà il suo futuro?”

Lascia un commento