Cliqset chiude per fallimento

Spread the love

Cliqset l’aggregatore sociale che permetteva di gestire le nostre identità online da un unico servizio ha definitivamente chiuso. Molto simile a FriendFeed per aspetto e funzionalità, Cliqset si proponeva come un ibrido tra social aggregator e chat in tempo reale. Eppure questa formula che in teoria sembrava vincente, nella pratica si è dimostrata fallimentare.

Le voci sulla sua chiusura circolavano già dal mese scorso, quando Louis Gray, uno dei fondatori, aveva deciso di lasciare Cliqset. Ma Gray aveva assicurato che il servizio sarebbe rimasto attivo, perché quello era il volere degli investitori. Invece cinque giorni fa, sulla home di Cliqset è apparso l’annuncio “Sorry, we’re closed”, e da qualche ora il sito non è più raggiungibile all’url http://cliqset.com. Tutto questo senza fornire alcuna spiegazione agli utenti.


La sola certezza che abbiamo riguardo Cliqset è che qualcosa non ha funzionato. L’ipotesi più probabile resta quella che gli investitori si sono effettivamente ritirati dal network, nonostante la smentita di Louis Gray, a dimostrazione che non tutte le imprese che trattano i social media sono poi automaticamente destinate al successo. Ma il fallimento di Cliqset getta un’ombra anche sul destino di FriendFeed. Infatti, se l’avventura di Cliqset si è già conclusa, oggi anche il futuro di FriendFeed appare incerto.

4 commenti su “Cliqset chiude per fallimento”

  1. 36519 1236Do you mind if I quote a couple of your posts as long as I supply credit and sources back to your web site? My blog is in the exact same area of interest as yours and my visitors would truly benefit from some of the info you supply here. Please let me know if this ok with you. Thanks! 808851

    Rispondi

Lascia un commento