La sicurezza on line passa per Google Famiglia

Spread the love

 

Il colosso di Mountain View, Google, ha annunciato la pubblicazione di un nuovo Centro Sicurezza On Line per la Famiglia. Lo speciale, raggiungibile all’indirizzo www.google.it/sicurezzafamiglia, permette di raccogliere una serie di informative e suggerimenti a partire dalle Associazioni e dalle Istituzioni, dai genitori (anche quelli che lavorano in Google) e dagli esperti su come andare ad utilizzare tutti gli strumenti di sicurezza del web per tutelare i minori e non solo.

Questa rivoluzione, secondo quanto dichiarato dalla stessa Google, mette in competizione la classica educazione, con l’educazione al web, che deve coinvolgere tutti i singoli genitori per migliorare il rapporto dei nuovi media che sono sempre più diffusi nella vita dei giovanissimi. Ruolo di rilevanza lo trovano i social network, che sono molto presenti e soprattutto che necessitano di una formazione per permettere di evitare le insidie delle conoscenze pericolose.

Marco Pancini, European Policy Counsel di Google per l’Italia ha spiegato che: “Dopo il lancio, oltre un anno fa, del Centro di Sicurezza YouTube e la partecipazione a numerose iniziative indirizzate ai giovani, il nostro intento con il Centro per la sicurezza online della famiglia è di ampliare e rafforzare il dialogo anche con i genitori, per aiutarli a meglio comprendere la realtà digitale nella quale si muovono quotidianamente i loro figli“.
Le sezioni in cui è articolato il Centro Sicurezza On Line per la Famiglia sono due: una con informazioni sugli strumenti utili di protezione curata da Google e l’altra che comprende i consigli degli utenti.

3 commenti su “La sicurezza on line passa per Google Famiglia”

Lascia un commento