Posta le tue foto su Twitter con Chromed Bird

Spread the love

Proprio come Firefox, anche Google Chrome ha le sue estensioni per Twitter, che aiutano a gestire in maniera semplice e veloce questo piccolo microblog. Tra queste, la migliore è Chromed Bird che permette di leggere la timeline, aggiornare lo stato, rispondere alle replies e ai messaggi privati direttamente da Chrome, senza cambiare pagina.

Ultimamente Chromed Bird ha aggiunto nuove funzionalità all’estensione, come la possibilità di accedere al profilo di un utente e ai suoi tweet semplicemente facendo click sul suo nome. Nella stessa maniera è possibile decidere di defollowarlo e così smettere di seguirlo. Ma la novità maggiore riguarda ora la possibilità di postare foto su Twitter direttamente da Chromed Bird.

Per farlo dovete innanzitutto aprire un account su Twitpic, una specie di Twitter fotografico, gratis e semplice da usare. Fatto questo, aprite Chromed Bird e cliccate sul pulsante Scegli file che trovate vicino al pulsante Tweet it e caricate la vostra foto. L’estensione provvederà a mandare la foto direttamente a Twitpic, e questa sarà subito inserita nella timeline dei vostri amici. Naturalmente, insieme alla foto potete aggiungere il vostro commento o una breve presentazione, ma sempre e solo di 140 caratteri.

Lascia un commento