Film su Facebook, anche Sony Pictures è interessata

Spread the love

Sony Pictures

Ieri vi abbiamo parlato dell’accordo tra Facebook e Warner Bros che permette al colosso cinematografico (e non solo) di offrire il noleggio di film in streaming sul sito di Mark Zuckerberg. Il primo titolo disponibile è Batman The Dark Knight, la pellicola può essere noleggiata e visionata per 48 ore al prezzo di 30 crediti Facebook o 3 dollari.

La cosa ha fatto il giro del mondo ed è stato l’argomento più discusso nella giornata di ieri, molte altre aziende hanno dimostrato interesse per questa possibilità, John Calkins per esempio, vice presidente di Sony Pictures, ha detto che la sua società potrebbe presto offrire film da noleggiare su Facebook.

Si tratta di un mercato enorme, composto da 600 milioni di potenziali utenti, Sony Pictures potrebbe iniziare ad offrire i film già in estate, per testare il riscontro del pubblico e capire come muoversi in questo business del tutto nuovo. Nei prossimi mesi anche altre compagnie potrebbero decidere di entrare in questo mercato e di offrire film a noleggio su Facebook. Il sito di Mark Zuckerberg si candida a diventare un serio rivale di piattaforme come iTunes, Amazon e Netflix, non a caso nella giornata di ieri, dopo la presentazione dell’accordo tra Facebook e Warner Bros, il titolo di Netflix è crollato del 6%.

Al momento non è chiaro quanto successo abbia avuto l’iniziativa della Warner Bros, è troppo presto per capire se il noleggio dei film su Facebook avrà successo oppure no, al momento l’unico titolo in catalogo è The Dark Knight, siamo curiosi di sapere quante persone hanno pagato 30 crediti per vedere in streaming una pellicola certamente meritevole, ma non recentissima.

Torneremo sicuramente a parlare dell’argomento, intanto vi chiediamo, voi cosa ne pensate della possibilità di noleggiare film in streaming su Facebook? La cosa vi interessa o vi lascia del tutto indifferenti?

[via]

14 commenti su “Film su Facebook, anche Sony Pictures è interessata”

  1. A lot of thanks for your entire hard work on this web page. My niece really likes setting aside time for internet research and it is obvious why. My partner and i know all of the dynamic manner you make effective strategies on your website and as well as inspire participation from website visitors on that topic while our own girl is always starting to learn a lot. Take pleasure in the remaining portion of the new year. You’re conducting a fantastic job.

    Rispondi
  2. I know this if off topic but I’m looking into starting my own weblog and was wondering what all is required to get set up? I’m assuming having a blog like yours would cost a pretty penny? I’m not very web smart so I’m not 100 sure. Any tips or advice would be greatly appreciated. Cheers

    Rispondi

Lascia un commento