Film su Facebook, anche Sony Pictures è interessata

di Redazione 1

Ieri vi abbiamo parlato dell’accordo tra Facebook e Warner Bros che permette al colosso cinematografico (e non solo) di offrire il noleggio di film in streaming sul sito di Mark Zuckerberg. Il primo titolo disponibile è Batman The Dark Knight, la pellicola può essere noleggiata e visionata per 48 ore al prezzo di 30 crediti Facebook o 3 dollari.

La cosa ha fatto il giro del mondo ed è stato l’argomento più discusso nella giornata di ieri, molte altre aziende hanno dimostrato interesse per questa possibilità, John Calkins per esempio, vice presidente di Sony Pictures, ha detto che la sua società potrebbe presto offrire film da noleggiare su Facebook.

Si tratta di un mercato enorme, composto da 600 milioni di potenziali utenti, Sony Pictures potrebbe iniziare ad offrire i film già in estate, per testare il riscontro del pubblico e capire come muoversi in questo business del tutto nuovo. Nei prossimi mesi anche altre compagnie potrebbero decidere di entrare in questo mercato e di offrire film a noleggio su Facebook. Il sito di Mark Zuckerberg si candida a diventare un serio rivale di piattaforme come iTunes, Amazon e Netflix, non a caso nella giornata di ieri, dopo la presentazione dell’accordo tra Facebook e Warner Bros, il titolo di Netflix è crollato del 6%.

Al momento non è chiaro quanto successo abbia avuto l’iniziativa della Warner Bros, è troppo presto per capire se il noleggio dei film su Facebook avrà successo oppure no, al momento l’unico titolo in catalogo è The Dark Knight, siamo curiosi di sapere quante persone hanno pagato 30 crediti per vedere in streaming una pellicola certamente meritevole, ma non recentissima.

Torneremo sicuramente a parlare dell’argomento, intanto vi chiediamo, voi cosa ne pensate della possibilità di noleggiare film in streaming su Facebook? La cosa vi interessa o vi lascia del tutto indifferenti?

[via]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>