FarmVille 2 disponibile su Facebook

di Redazione 2

Annunciato poco prima dell’estate, FarmVille 2 è ora disponibile su Facebook. Il sequel del noto simulatore di fattoria ha l’ingrato compito di risollevare le sorti di Zynga, la software house infatti non se la passa benissimo ultimamente, a causa dei risultati altalentanti degli ultimi progetti.

La speranza con FarmVille 2 è quella di tornare agli antichi splendori di un tempo ed il gioco ha tutte le carte in regola per essere un successone. La grafica è stata completamente ridisegnata, il nuovo motore è capace di muovere personaggi 3D senza particolari problemi ed anche le ambientazioni sono ricchissime di dettagli. Il nuovo stile grafico, più pacioccoso, conquisterà i giovanissimi ed il pubblico femminile, garantito.

La meccanica di gioco invece non ha subito particolari modifiche, avremo a disposizione una maggior varietà di oggetti, certo, ma lo scopo del gioco resta sempre lo stesso, dovremo coltivare la nostra fattoria ed espanderci, anche grazie all’aiuto dei nostri amici. La componente social è ancora più marcata in FarmVille 2, potremo chiamare a raccolta i nostri contatti per farci aiutare nelle situazioni più complesse, inoltre potremo condividere con loro il frutto del nostro raccolto o la nostra attrezatura.

Per i neofiti, Zynga ha anche preparato una guida completa che vi aiuterà a districarvi in FarmVille 2, i testi purtroppo sono disponibili solo in inglese ma si tratta comunque di un valido aiuto per chi vuole imparare ad orientarsi nel mondo di FarmVille. In ogni caso, se avete già giocato con il primo episodio, non avrete problemi di sorta.

Al momento il gioco non sembra aver generato un particolare interesse, è anche vero che l’applicazione è disponibile da poche ore, siamo certi che nel fine settimana milioni di persone proveranno FarmVille 2. Per il futuro Zynga ha anche altri progetti in cantiere, come The Ville, criticato clone di The Sims che probabilmente si interfaccerà (non sappiamo come, però) con FarmVille 2.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>