CityVille è l’applicazione più usata su Facebook

Spread the love

CityVilleA novembre, FarmVille aveva perso il primato di applicazione più usata su Facebook. Il simulatore di fattoria era stato scalzato da Phrases, e molti già davano per morta Zynga, la software house che ha creato il famosissimo gioco.

E invece no, la casa di Mark Pincus è tornata al vertice, CityVille è ora l’applicazione più usata sul social network di Mark Zuckerberg.

E’ durato poco il dominio di Phrases, ma del resto di fronte ad un colosso come CityVille c’è poco da fare. Il gioco ha già superato i 40 milioni di giocatori, impressionante, se consideriamo che è stato lanciato da meno di un mese e che FarmVille può contare su poco più di 50 milioni di giocatori attivi.

Zynga sembra aver trovato la formula giusta per conquistare il cuore degli utenti Facebook. Giochi semplici, immediati, con una grafica colorata ed un gameplay di facile comprensione. Niente sparatorie o soldati da uccidere, ma solamente orti da curare, piantine da annaffiare e semini da coltivare.

Il giro di affari di Zynga è enorme, 400 persone lavorano giorno e notte per creare nuovi giochi, nessuna altra azienda è riuscita a sfruttare le potenzialità di Facebook come ha fatto Zynga.

Ci sono altre software house in grado di pubblicare ottimi giochi su Facebook, pensiamo a Playdom, Playfish (acquistata da Electronic Arts) o Digital Chocolate, ma i titoli prodotti da Zynga hanno una marcia in più e non devono faticare per conquistare il cuore, le attenzioni ed il tempo libero degli iscritti a Facebook.

Non è una cosa da poco, assolutamente, se pensiamo che esistono migliaia di giochi e applicazioni per il sito di Mark Zuckerberg, le app di Zynga sono immediatamente riconoscibili e piacciono ai giocatori.

Nel 2011 Zynga presenterà tanti altri giochi per Facebook, anche se al momento dal quartier generale dell’azienda non è trapelata nessuna notizia riguardo ai nuovi titoli in programma.

[via]

21 commenti su “CityVille è l’applicazione più usata su Facebook”

  1. Its such as you read my mind! You appear to understand so much about this, like you wrote the book in it or something. I think that you simply could do with a few percent to power the message home a bit, however instead of that, that is great blog. An excellent read. I’ll definitely be back.

    Rispondi
  2. I not to mention my buddies were going through the best key points on your website then all of the sudden developed a terrible suspicion I had not expressed respect to the site owner for those tips. Those people happened to be consequently excited to study all of them and already have in truth been making the most of those things. Thank you for really being considerably thoughtful and then for choosing such amazing resources millions of individuals are really eager to know about. Our sincere regret for not expressing gratitude to you earlier.

    Rispondi
  3. Hi, I think your site might be having browser compatibility issues. When I look at your website in Safari, it looks fine but when opening in Internet Explorer, it has some overlapping. I just wanted to give you a quick heads up! Other then that, fantastic blog!

    Rispondi
  4. The next time I read a blog, I hope that it doesnt disappoint me as much as this one. I mean, I know it was my choice to read, but I actually thought youd have something interesting to say. All I hear is a bunch of whining about something that you could fix if you werent too busy looking for attention.

    Rispondi

Lascia un commento