Facebook-Zynga: separazione in vista

di Gio Tuzzi Commenta

Facebook e Zynga potrebbero a breve vedere separate le proprie strada. A quanto pare, infatti, il social network numero uno al mondo non rappresenta più un partner “attraente” per il produttore di videogiochi, al punto da indurre quest’ultimo ad affacciarsi con interesse verso il mondo mobile, con un focus sul sistema operativo iOS e Android.

Emblematiche, in questo senso, le dichiarazioni rilasciate in queste ore dall’amministratore delegato della stessa Zynga, vale a dire Mark Pincus: ” Non c’è niente che ci impedisce di distribuire i nostri giochi su diversi siti e applicazioni. Le piattaforme iOS e Android realizzate rispettivamente da Apple e Google sono alternative potenzialmente valide”.

Al momento non si registrano prese di posizione ufficiali da parte di Mark Zuckerberg e del suo staff, ma probabilmente anche il colosso di Palo Alto inizia a guardarsi intorno.

Via | lastampa.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>