Facebook ora ha un valore pari a 70 miliardi di dollari

Spread the love

Parallelamente all’aumentare del numero di utilizzatori e all’incessante, almeno per il momento, popolarità acquisita, Facebook, ad oggi, va a onfigurarsi come il social network avente il  maggior valore che, soltanto da poche ore, ha raggiunto l’esorbitante cifra di ben 70 miliardi di dollari portando quindi la società ad essere pari, o giù di li, a quello di Amazon, Cisco e HP.

La nuova valutazione, avvenuta soltanto da pochissimo, è conseguenziale all’intervento di un nuovo investitore che si è prodigato nell’acquisizione di una piccola parte di proprietà privata della società.

L’operazione, nel dettaglio, è stata effettuata da GSV Capital Corp che, secondo quanto riportato da Reuters, avrebbe dunque acquisito 225.000 azioni di Facebook al prezzo di 29,28 dollari ciascuna arrivando quindi ad un investimento complessivo pari a circa 6,5 milioni di dollari.

Questa non è però la prima volta che la tanto amata risorsa di social networking, dal momento in cui la società è stata fondata, riceve un cospicuo quantitativo di soldi da investitori esterni (basti infatti pensare ai 240 milioni di di dollari in contatti della Microsoft ricevuti da Facebook nell’oramai lontano 2007).

Se si considera che Mark Zuckerberg possiede il 24% della società di certo non è poi così difficile capire che l’incremento di valore di Facebook, in gran parte, deriva dall’operato degli investitori di terze parti.

In ogni caso va sottolineato il fatto che il nuovo valore raggiunto da Facebook dovrà essere tenuto in forte considerazione nel momento in cui Zuckerberg e soci decideranno di portare il social network in blu verso la quotazione in borsa.

Via | Neowin

2 commenti su “Facebook ora ha un valore pari a 70 miliardi di dollari”

  1. 643423 894317My California Weight Loss diet invariably is an cost effective and versatile staying on your diet tv show created for individuals who find themselves planning to drop extra pounds and furthermore ultimately maintain a much healthier habits. la weight loss 771326

    Rispondi
  2. 74468 895080Watch the strategies presented continue reading to discover and just listen how to carry out this remarkable like you organize your company at the moment. educational 62302

    Rispondi

Lascia un commento