Facebook si Twitterizza

Spread the love

 

Facebook continua a “carpire” preziose funzionalità dagli altri social network integrandole a se, per rendere sempre più completo il suo rapporto con gli utenti. Dopo infatti aver lanciato negli Stati Uniti d’America il servizio Facebook Places sulla falsa riga di FourSquare, per riuscire ad integrare le funzionalità di geolocalizzazione e l’uso del GPS nel social network, ora aggiunge una nuova funzionalità.

Sulla falsa riga di Twitter, negli ultimi giorni su alcuni profili di utenti americani, infatti, sotto l’immagine del profilo è comparsa la dicitura “Segui questo utente“, proprio come per Twitter, funzionalità che da la possibilità di poter visualizzare note, foto, commenti ed aggiornamenti, anche senza una reale richiesta di amicizia.

Questa funzione, sembrerebbe essere stata utilizzata per concentrare virtualmente gli aggiornamenti di alcuni utenti con cui non is ha un filo diretto. Attraverso questa funzione, però, Facebook va di nuovo a mettersi in una diatriba legata alla privacy. Questo perchè, con una semplice mossa “da click”, ci si può “impicciare” dei fatti altrui, senza pensare di avere accettazione da parte dell’utente interessato.
Si spera che a breve venga anche fatta una modifica nelle impostazioni della privacy del social network, per permettere l’abilitazione e la disabilitazione di questa funzionalità.

348 commenti su “Facebook si Twitterizza”

  1. Tại Tâm Beauty Clinic, chúng tôi xuất bản các nội dung đánh giá, bảng xếp hạng liên quan đến ngành làm đẹp, bao gồm các spa trị mụn, spa làm đẹp, spa dưỡng da,… Mỗi thương hiệu được đưa vào bảng xếp hạng đều trải qua quá trình sàng lọc kỹ lưỡng https://tambeautyclinic.vn

    Rispondi
  2. Removals Blackpool by Cookson & Son Moving
    Removals In Blackpool Made Easier
    Are you looking for a friendly, reliable and affordable removals company near
    you? Cookson and Sons offer a high quality service that specialises in removals
    in Blackpool, Preston, Wrea Green, Garstang, Kirkham and Lytham.

    Moving house can be stressful and exhausting. With us you can organise your storage and
    removal service right now. Contact us today to make an enquiry.

    Rispondi

Lascia un commento