Facebook non guadagna con Facebook Mobile

Spread the love

Facebook Mobile

Facebook non riesce a guadagnare dal mercato mobile, è questa l’analisi del Wall Street Journal, per questo motivo, apparentemente, Zuck ed il suo team dedicano poche attenzione alle app di Facebook Mobile.

Oltre 300 milioni di persone accedono a Facebook tramite le app per smartphone, iPhone, iPad e telefoni cellulari, l’azienda però non riesce a guadagnare denaro da questo mare di utenti, a differenza di quanto accade su desktop.

Non è facile piazzare pubblicità nelle applicazioni per smartphone e tablet, lo schermo è già ridotto e implementare banner vuol dire ridurre ulteriormente la porzione visibile, danneggiando l’interfaccia e perdendo quasi sicuramente l’utente. Chi si collega tramite le app inoltre generalmente va dritto al punto e non perde tempo a girovagare per le pagine, per non sprecare preziosi MB di dati.

Facebook sta studiando un modo per trarre profitto anche dalle applicazioni per smartphone e cellulare, vedremo se nei prossimi mesi l’azienda troverà la soluzione a questo problema. Un bel problema, se consideriamo che Facebook cresce molto in paesi come l’india, dove le connessioni mobili sono estremamente più diffuse delle connessioni casalinghe.

Lascia un commento