Facebook, l’Hacker Cup è un fallimento

Spread the love

Facebook Hacker Cup

A dicembre vi abbiamo parlato dell’Hacker Cup, una competizione organizzata da Facebook e fortemente voluta da Mark Zuckerberg. Si tratta di un “torneo” a eliminazione che chiama a raccolta i migliori hacker del mondo, il vincitore avrà un premio in denaro oltre ad un colloquio di lavoro a Palo Alto, negli uffici del social network.

Una bella iniziativa, che però non sta riscuotendo il successo sperato. L’Hacker Cup è poco pubblicizzata, gli iscritti latitano e quei pochi che partecipano alla competizione si lamentano, come dimostra il topic aperto su Quora.

Moltissimi utenti si lamentano dei criteri legati alla selezione ed al superamento delle prove, spesso i vincitori “reali” vengono eliminati, mentre gli sconfitti passano il turno, inoltre le date di scadenze non vengono rispettate ed è possibile partecipare anche quando l”evento risulta chiuso. Colpa di una pessima gestione, secondo moltissimi utenti l’Hacker Cup è gestita male e da persone non competenti in materia.

In effetti Facebook non ha mai pubblicizzato l’Hacker Cup, si tratta con ogni probabilità di un evento che non sarà riproposto in futuro, se non con regole totalmente differenti ed una gestione migliore.

[via]

2 commenti su “Facebook, l’Hacker Cup è un fallimento”

  1. 358943 325967I like the valuable info you give in your articles. Ill bookmark your blog and check once more here regularly. Im quite certain Ill learn a lot of new stuff correct here! Good luck for the next! 355579

    Rispondi

Lascia un commento