Facebook è un guardone

Spread the love

 

Ad affermare che Facebook è un guardone è stata l’Associazione di Consumatori Congiunti per l’Italia, che in maniera molto scrupolosa e attenta si è andata a leggere ed analizzare tutta la Normativa sulla Privacy del social network (cosa che dovrebbe fare ogni utente prima di mettere il segno di spunta accanto ad “Accetto”).
Secondo i report riassuntivi forniti dall’Associazione, Facebook tramite la sua Policy, si fa dare l’autorizzazione per utilizzare le nostre informazioni in ambito commerciale, a prendersi tutti i diritti di ripubblicazione dei nostri contenuti comprese foto e video ed inoltre a monitorare i nostri messaggi e le nostre chat.


Ma non finisce qui. Oltre a questo una delle righe importanti della Policy parla chiaro ed enuncia più o meno così: “Informazioni sul dispositivo usato per l’accesso e sul browser. Quando accedi a Facebook da un computer, da un cellulare o da un altro dispositivo, potremmo raccogliere delle informazioni da tale dispositivo sul tipo di browser che usi, sulla tua posizione e sull’indirizzo IP, nonché sulle pagine che visiti”. Un vero furto di cronologia che noi autorizziamo.
Per i più curiosi a cui solo ora sta venendo un dubbio su ciò che Facebook può fare dei propri dati, lasciamo con piacere l’indirizzo diretto della Normativa di Facebook: http://www.facebook.com/policy.php. Attenzione quindi, non basta più guardarsi solo le spalle.

1.221 commenti su “Facebook è un guardone”

  1. I¦ve been exploring for a little bit for any high-quality articles or weblog posts on this sort of space . Exploring in Yahoo I eventually stumbled upon this site. Studying this info So i¦m glad to exhibit that I have an incredibly good uncanny feeling I came upon exactly what I needed. I such a lot no doubt will make certain to don¦t fail to remember this site and give it a look regularly.

    Rispondi
  2. medication from mexico pharmacy [url=http://mexicandeliverypharma.com/#]mexican online pharmacies prescription drugs[/url] mexico pharmacy

    Rispondi
  3. mexican pharmacy [url=https://mexicandeliverypharma.online/#]medication from mexico pharmacy[/url] mexico drug stores pharmacies

    Rispondi
  4. I’m really impressed with your writing skills as well as with the layout to your weblog. Is this a paid theme or did you customize it your self? Anyway keep up the excellent high quality writing, it’s uncommon to peer a nice weblog like this one today..

    Rispondi

Lascia un commento