Facebook dice NO al Panic Button

Spread the love

 

Tante le richieste che sono arrivate dall’ONG per la protezione dei minori, ma sembrano tutte essere state vane per Facebook. In primis ci sono state le richieste di una ONG inglese che per tutelare i piccoli, ha chiesto con più missive l’introduzione del Panic Button a Facebook tra le pagine del suo sito.
Ma cos’è questo rinomato Panic Button? Il “pulsante di panico” è già presente su molti dei social network on line, ed altro non è che un pulsante linkato che trasporta l’utente su un sito che riporta il comportamento da tenersi in caso di minacce informatiche.
Secondo quanto dichiarato dal network della BBC, Facebook ha evidenziato che il suo sito è di sicuro “uno dei più sicuri nel mondo” e per questo si è impegnato ad oggi a pubblicare solo ed esclusivamente il link che permetta di segnalare determinati abusi e che soprattutto sia direttamente collegato con il department della Child Exploitation and OnLine Protection (CEOP).


Questo è anche confermato dal fatto che la CEOP, la settimana scorsa ha ricevuto ben 252 segnalazioni proprio provenienti da Facebook e nel solo primo trimestre di questo 2010, il buon 40% riguardava un possibile adescamento dei minori da parte di qualche pedofilo.
Ad oggi la ONG, continua a richiedere l’utilizzo del Panic Button e maggiormente da dopo l’omicidio della 17enne Ashleigh Hall, violentata e uccisa da un uomo sconosciuto che l’ha adescata proprio su Facebook.

88 commenti su “Facebook dice NO al Panic Button”

  1. Having read this I believed it was very enlightening.
    I appreciate you finding the time and effort
    to put this short article together. I once again find myself personally spending way too much time both reading and commenting.

    But so what, it was still worthwhile!

    Rispondi
  2. Its like yоu reead my mind! Youu seem tto kқnow a lot abоut this, like
    you wrote the book in it orr something. I think that you can do wiuth some pics to drie the message home a bit, but other than that, this іs magnificent blog.
    A fantastic read. I wiilⅼ definitely be back.

    Rispondi
  3. OMG! This is amazing. Ireally appreciate it~ May I show back my secrets
    on a secret only I KNOW and if you want to have a checkout You really have to believe mme and have faith and I will show how to learn SNS marketing Once again I want to show my appreciation and may all the blessing goes to you now!.

    Rispondi
  4. In the 45-to-60 age group, only 19% oof extreme jobholders
    say they are probably to leasve their jobs within two
    years this figurfe rises to 30% inn the 35-to-44 age group annd to 36% in the 25-to-34 age group.

    Feel free too visit my weboage … 다방알바

    Rispondi

Lascia un commento