Facebook Connect: ora si aggrega anche Ustream.tv

Spread the love

In queste ultime ore, Ustream.tv ha deciso di implementare il noto social network Facebook nella sua rete di video in streaming. Per chi non lo sapesse ancora Ustream è un sito ove si può far vedere a migliaia di persone ciò che si stà facendo, attraverso l’utilizzo della propria webcam: potete ballare, urlare, ballare, suonare la chitarra, e quant’altro volete, proprio come una vera televisione live. Ora supporterà anche il Facebook Connect.

Per effettuare la connessione è bene prima registrarsi sul servizio stesso. Una volta eseguita l’iscrizione, dovrete semplicemente collegare il proprio account Facebook (il tutto davvero molto semplice) e capirete che tutto è funzionante all’apparire della schermata con su scritto: “Benvenuto vostronick”. Ritornando successivamente alla pagina iniziale di uStream vi sarà confermata del tutto l’integrazione e potrete inziare a godere delle nuove funzionalità:

  • Ogni qual volta si avvia una trasmissione, comparirà una finestra pop-up che vi chiederà se volete che sia inoltrata una notifica al vostro account Facebook, riguardante quello che state facendo, così tutti i vostri conoscenti e amici sapranno quello che guardate o se state facendo vedere qualcosa dalla vostra webcam;
  • Quando registrerete delle trasmissioni, vi sarà chiesto se vorrete aggiungerne una copia direttamente sul vostro profilo personale;
  • Sarà possibile pubblicare un feed di notizie storia, che notificherà gli altri riguardo ai canali che avete visitato e relativi video visualizzati. Tutto ciò volto essenzialmente ad aiutare gli altri a farsi conoscere e a promuovere le proprie trasmissioni.

Se già disponete di un account Facebook non aspettate. Comprate una webcam con almeno 1,3 Mpx (per avere almeno una visualizzazione sufficiente) e iniziate a dare realmente spettacolo nelle vostre camerette, nelle vostre cucine o ancora nei vostri giardini. Una buona idea per le donne sarebbe anche mostrare agli altri come preparare ottime torte o biscotti. La differenza tra youtube e Ustream.tv è proprio il fatto di essere in live.

253 commenti su “Facebook Connect: ora si aggrega anche Ustream.tv”

Lascia un commento