Facebook per il business: applicazioni (parte 1)

Spread the love

 

 

Facebook for developers continua ad avere un boom di contatti e di approvazioni, perché per la sua semplicità di utilizzo, sempre più utenti sono legati all’idea di realizzare applicazioni e condividere la propria attività su Facebook. Sicuramente a volte esistono delle applicazioni già esistenti che possono aiutarci nella gestione e nella promozione della nostra attività, che non abbiamo preso in considerazione, forse, perché non le conosciamo nemmeno.

 

Noi di IoChatto, abbiamo fatto un giro sul web per comprendere qualcosa in più ed esaminare per voi queste applicazioni ed abbiamo trovato qualcosa di interessante che potrebbe essere utile a chi vuole sviluppare sui due fronti del marketing, sia il proprio social brand, che il proprio social commerce. Interessante il risvolto, che le applicazioni siano state anche consigliate da Jeff Bullas, un esperto internazionale di Digital & Social Media Marketing.

 

La prima che analizziamo è Band Profile, di Reverb Nation. Questa applicazione  enuncia già nella presentazione:

“Promuovi la tua band con questa applicazione per musicisti ed artisti”.

Come si poteva intuire dal titolo, questa applicazione è un valido strumento per chi vive nel mondo dello spettacolo e vuole utilizzare un progetto multimediale  su Facebook per promuovere la propria band oppure i propri brani. La piattaforma, attualmente conta già ben 1.721.000 artisti circa che quotidianamente hanno sulla propria pagina fans il lettore multimediale. Un valido strumento di brand – band (scusate il gioco di parole) promotion che aiuta sicuramente tutti gli eclettici artisti che non hanno una casa discografica di supporto, ma hanno comunque la necessità di promuoversi con uno strumento tecnicamente valido permettendo a chi vuole distribuire o ascoltare la propria musica on line in streaming.
Ovviamente dal punto di vista del business, in questa applicazione abbiamo tutti gli strumenti di misurazione del traffico, ovvero il controllo dei dati, il traffico degli stessi, i like alla band e la valutazione della popolarità. Attualmente ci sono 621.000 utenti attivi al giorno e 12,3 milioni di utenti attivi al mese.

3 commenti su “Facebook per il business: applicazioni (parte 1)”

Lascia un commento