Eye-C per la ricerca di musica e video su Facebook e YouTube con il tuo smartphone

Spread the love

Perché affidarsi solo ed esclusivamente a Google per la ricerca di musica e video? Oggi i contenuti multimediali più interessanti sono presenti anche su Facebook e YouTube, perciò ecco che arriva Eye-C un motore di ricerca per lo smartphone che è capace di muoversi tra i due social network. Eye-C è una app gratuita per iPhone e Android per esplorare i contenuti condivisi sui social media. Non solo audio e video, ma anche foto e notizie. Ma la cosa interessante è che questa app si affida agli hashtag per la ricerca.

Hai voglia di ascoltare un po’ di #rock? Cerca gli ultimi file audio online e suonali direttamente dal tuo telefonino, oppure guarda i videoclip “taggati” con la parola rock dai tuoi amici.

Invece se non ami la musica ma vuoi tenerti sempre aggiornato su informatica e tecnologia, puoi fare una ricerca con i tags #Microsoft oppure #Apple, e Eye-C provvederà a creare una timeline con le ultime notizie, foto, e video.

In sintesi, questa app per smartphone consente di creare una timeline personalizzata in base ai tuoi interessi, simile a quella di Twitter. Eppure benché Eye-C si serva del concetto di hashtag nato proprio su Twitter, al momento l’app non presenta alcuna integrazione proprio con il microblog da cui prende spunto.

Se vuoi provare Eye-C, puoi scaricare gratis l’app da qui.

1 commento su “Eye-C per la ricerca di musica e video su Facebook e YouTube con il tuo smartphone”

  1. 892278 721522Wow, superb blog layout! How long have you been blogging for? you make blogging look effortless. The overall look of your site is magnificent, as effectively as the content! xrumer 217721

    Rispondi

Lascia un commento