uWall.tv come finder per YouTube

Spread the love

 

Oggi andiamo ad esaminare un aggregatore di contenuti che ci può tornare molto utile quando cerchiamo qualcosa su YouTube. Parliamo di uWall.tv, il sito internet che con una interfaccia grafica originale che molto richiama un wall di cover di album musicali ci permette di ricercare l’audio delle canzoni dei video di YouTube, oltre che contenere già in se una serie di brani musicali originali inseriti direttamente dalle case discografiche per effettuare la promozione degli artisti sconosciuti.

uWall.tv, inoltre con i suoi mattoncini a forma di cover di album, ci permette di capire a colpo d’occhio se quello è l’artista o gruppo che stiamo cercando oppure no. Cliccando su uno dei mattoncini di questo muro, si aprirà una finestrella che al centro mostra una playlist.

Da questa playlist possiamo cercare le ricerche con i filtri che il sito ci offre ed una volta ottimizzata la ricerca possiamo ordinare i risultati sia per la data di upload, sia per il numero di visualizzazioni, per i voti degli utenti o per importanza. La playlist, una volta scritta è condivisibile con Facebook e Twitter.
Dalla home page c’è però già un filtro master che ci permette di selezionare o il genere di appartenenza del brano oppure nella casella di ricerca, il campo testuale per cercare la musica nel database. Il servizio on line ci offre musica in streaming.

3 commenti su “uWall.tv come finder per YouTube”

Lascia un commento