Elezioni USA su Twitter, ecco qualche numero

di Cristiana 1

Le elezioni presidenziali americane del 2012 sono state un affare enorme per Twitter, non solo per il massiccio afflusso di tweet, link e media registrato negli ultimi giorni, ma perché anche stavolta Twitter si è confermato il social network più amato dai politici internazionali, Barack Obama in testa.

Ieri sono stati inviati ben 31 milioni di tweets per commentare le elezioni, con un picco registrato attorno alla mezzanotte di 327,452 tweets al minuto. E proprio a Twitter, Obama ha affidato il suo messaggio di vittoria, che è subito balzato in cima alla classifica dei tweets più retwittati della storia.

Il tweet del rieletto presidente Obama dice appunto “Four More Years” (altri quattro anni), ed è accompagnato dalla foto di Barack e Michelle che festeggiano la vittoria abbracciati. La fotografia è stata retwittata fino a questo momento da 657,964 persone, e il numero pare sia destinato a salire ancora.

La stessa foto, su Facebook ha sfiorato nelle ultime ore il milione di likes.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>