Creiamo il nostro social network

di Redazione Commenta

Oggigiorno nell’epoca dell’Open Source e dell’autocreating, andiamo ad analizzare particolari software di creazione social network gratuiti ed a pagamento.
Solitamente questi software sono organizzati e distribuiti sotto forma di CMS e di script in PHP.
Un software Open Source che abbiamo analizzato molto semplice e funzionale è PHPizabi. Rilasciato sotto forma di CMS, è ottimizzato per creare un social network completo di profilo, gestione delle immagini, blog, note, link, etc. Uno script valido che a differenza di molti della stessa tipologia non necessita dell’installazione di IonCube.
In secondo luogo è stato analizzato Dolphin Open Source. Software gratuito che grazie ai molteplici appassionati sta prendendo dimensioni enormi anche se basato su requisiti minimi invidiabili e becessuta du yb server deducati. Ovviamente il migliore tra quelli ad utilizzo gratuito.
Terza tipologia è OsDate. Rilasciato sempre sotto forma di CMS, questa volta però non permette la creazione di un semplice social network, bensì di un sito di Dating (appuntamenti on-line) contenente la possibilità di funzioni particolari e specifiche per la tipologia di utilizzo. Inoltre ha un’area dedicata per l’iscrizione degli utenti definibili Premium (cioè a pagamento). Il download del pacchetto è alquanto valoroso e pesante all’incirca sui 40 Mb. Il difetto imputato da molti utilizzatori di questo CMS è la poca interfacciabilità con i template amministratore e soptattutto utente.
Cambiando tipologia e passando da quelli con sviluppo Open Source e gratuiti, troviamo qualche prodotto a pagamento. Tra i più noti c’è phpFoX che riesce a creare una sorta di MySpace con funzioni analoghe. Considerando che è tra i più economici, il costo è stimato all’incirca sui 319 $. AbleDating è invece definito il creatore di Social Network per Dating d’eccellenza. Se non fosse per l’eccessivo costo di circa $ 600 (quindi facilmente acquisibile solo da società) è sicuramente il migliore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>