Comuni italiani presenti su Twitter

Spread the love

Mappa Twitter

Tramite Google Mappe possiamo vedere la mappa dei comuni italiani più attivi su Twitter. Moltissimi comuni usano il social network per “cinguettare” con regolarità, altri lo usano in maniera più sporadica, mentre altri ancora non sono proprio presenti su Twitter.

In Italia la diffusione di Twitter è poco capillare, Piemonte, Emilia Romagna e Veneto sono le regioni con il più alto numero di iscritti.

Per quanto riguarda i comuni, proprio il Piemonte si aggiudica lo scettro di città più seguita su Twitter, l’account ufficiale della città di Torino conta infatti oltre 5.000 seguaci. Un numero altissimo, se pensiamo che l’account della città di Milano può contare su poco più di 140 followers.

Città importanti come Roma, Bari e Palermo non sono presenti su Twitter con account ufficiali, Roma ad esempio è online solamente con un account della Provincia, poco aggiornato e poco seguito.

La mappa completa dei comuni italiani su Twitter è facilmente consultabile e permette di capire la penetrazione del social network nelle varie città del nostro paese. La ricerca è stata svolta da Giovanni Arata.

2 commenti su “Comuni italiani presenti su Twitter”

  1. citare le fonti in un sito internet è sempre utile: quindi magari anche scrivere, in questo caso, che la mappa in questione era frutto di una ricerca svolta da giovanni arata

    Rispondi

Lascia un commento