Comprare fans e followers: nuova frontiera del business (parte 1)

Spread the love

 

 

Se fino ad oggi pensavate che per etica si potesse comprare tutto, tranne che le persone, probabilmente non avevate fatto ancora una considerazione molto importante: che le persone da quando sono diventate “virtuali”, ovvero da quando hanno una vita secondaria sui vari social network, altro non vengono identificate che come un semplice numero e di conseguenza, come tutto quello che fa numero…sono in vendita.

 

Sembrerà assurdo, ma la nuova frontiera del business on line non ha limiti e non si fa scrupoli nemmeno davanti agli individui, infatti allo stato attuale delle cose, sembra proprio che sia su Facebook che su Twitter c’è la possibilità di acquistare vere e proprie persone…Ma analizziamo un po’ il caso e facciamo due conti in tasca ad un’azienda che decida di acquistare dei fans o dei followers.

 

Esaminiamo le tariffe. Se partiamo da Facebook, possiamo considerare i pacchetti di vendita che prevedono per un minimo di 5.000 fans, un totale di 30 dollari. Passiamo poi a 10.000 fans con 40 dollari e 20.000 fans con 60 dollari. Andiamo poi sulla fascia alta di prezzo dove troviamo ben 50.000 fans con 100 dollari e 100.000 fans (per le aziende veramente in fase di crescita mondiale per “soli” 160 dollari. Per chi volesse solo cominciare a pubblicizzare la propria attività, ci sono anche pacchetti da 100 fans per 15 dollari. Ma passiamo adesso a Twitter. Anche per questo social network esiste un giro di soldi non indifferente, soprattutto considerando che i followers sembrano costare un po’ più cari. Infatti per 1.000 fans mensili, sembra che si superino già i 200 dollari, ed anche qui ci sono i pacchetti come su Facebook da 1.000, 2.000, oppure 5.000 followers che vengono venduti ed aggiunti al proprio account Twitter in pochi giorni dal pagamento e dall’evasione dell’ordine…nel prossimo post approfondiremo l’argomento, andando ad evidenziare come e perchè le aziende dovrebbero essere interessate a partecipare a questa compravendita. Gli aspetti positivi e negativi ed i reali guadagni.

1 commento su “Comprare fans e followers: nuova frontiera del business (parte 1)”

Lascia un commento