Come uscire da Twitter su iPhone

Spread the love

Per tutti coloro che occasionalmente si ritrovano a dover condividere l’utilizzo del proprio iPhone con altri componenti della famiglia evitare che fratelli, cugini e chi più ne ha più ne metta possano accedere ai propri account social è estremamente importante. A tal proposito sapere come fare per uscire da Twitter su iPhone può essere utile.

Foto che mostra l'icona dell'app Twitter su iPhone

Uscire da Twitter su iPhone è un’operazione tutt’altro che complicata, sia che venga utilizzata l’app ufficiale sia che venga impiegato Safari (il browser web di serie presente sul tablet Apple). Scopriamo quindi che cosa bisogna fare per uscire da Twitter su iPhone in entrambi i casi.

Per uscire da Twitter su iPhone quando si utilizza l’app il primo passo da compiere consiste nell’accedere alla sezione Impostazioni del tablet e nel selezionare la voce Twitter dalla barra laterale di sinistra. A questo punto si dovrà selezionare il proprio nome utente e nella schermata che si apre si dovrà fare tap prima sul pulsante rosso Elimina account e poi su Elimina. In questo modo il proprio account di Twitter è stato rimosso da iPhone. Per verificare che l’operazione sia andata a buon fine è sufficiente aprire l’app Twitter su iPhone e verificare che questa richieda i dati di accesso al proprio account senza eseguire in maniera automatica il login.

Per uscire da Twitter su iPhone quando si utilizza Safari tutto quel che bisogna fare altro non è che aprire la pagina principale del servizio social e fare tap sulla foto del proprio profilo e dal menu visualizzato fare tap sulla voce Esci.

Da notare che in entrambi i casi indicati l’operazione va ripetuta ogni volta che si desidera uscire da Twitter su iPhone.

Lascia un commento