Vuoi accedere a Facebbok ma quanto provi ad effettuare il login visualizzi un messaggio indicante che il tuo account è stato bloccato o disattivato? Beh, sappi non è il caso di andare subito in panico. Le ragioni in base alle quali un account Facebook viene bloccato o disabilitato sono diverse e non sempre occorre allarmarsi. Generalmente un account Facebook viene bloccato o disabilitato quando vengono infranti i termini e le normative del social network.
Se però sei dell’idea di non aver fatto nulla di grave puoi puoi provare ad accedere al tuo account Facebook bloccato o disabilitato seguendo l’apposita e pratica procedura guidata indicata di seguito.
- Clicca qui per accedere alla pagina web di Facebook contente il modulo per fare la richiesta dello sblocco dell’account.
- Compila il modulo in ogni sua parte immettendo il tuo indirizzo di posta elettronica che hai utilizzato per registrarti a Facebook, l’indirizzo email al quale preferisci essere contattato dal team del social network ed il tuo nome completo così come indicato sull’account e la tua data di nascita.
- Nel campo Ulteriori informazioni spiega brevemente quel che è accaduto al tuo account.
- Clicca sul pulsante blu Invia per inviare la tua richiesta.
Il team di Facebook dovrebbe ricontattarti dopo un paio di giorni inviandoti un messaggio di posta elettronica all’indirizzo da te specificato nel modulo. Anche il tuo profilo dovrebbe essere riabilitato seguendo la medesima tempistica.
Se sono passati più giorni e dal team di Facebook non è ancor giunta alcuna notizia puoi provare a scrivere una mail all’indirizzo [email protected] spiegando le motivazioni per le quali credi che il tuo profilo sia stato disattivato per sbaglio.
Qualora non dovessi ricevere alcuna notizia da parte di Facebook puoi provare a ripristinare il normale utilizzo del tuo account cliccando qui ed inviando una copia di un tuo documento ufficiale come ad esempio la carta di identità o il passaporto.
[Photo Credits | Flickr]