Bol.it: il social per la cultura

Spread the love

 

Il portale Bol.it, continua a crescere ed ha presentato al grande pubblico la nuova area multimediale nata per la condivisione delle letture, con la collaborazione di due must della libreria che sono il Gruppo Mondadori e la società Zelanda, che promuove e gestisce sul web i marchi di Smemoranda e Zelig.

Con questo accordo, Bol.it e le due società sanciscono la nascita di questo nuovo spazio digitale, dove in primis si verrà a poter effettuare l’acquisto di libri, musica, film, periodici, giornali ed altri prodotti, e poi si potrà anche discutere e commentare i contenuti pubblicando non solo status testuali, ma anche video, link, foto e quanto altro. Il tutto il pieno stile di social network.
Il video di presentazione ha visto come interpreti Gino & Michele, Gianni Fantoni e Alessandro Fullin è stato scritto e diretto da Gianni Fantoni con la collaborazione di Massimo Chiellini, con le musiche di Daniele Bengi e backstage, video e foto, di Davide Del Mare e Andrea Bacigalupo.
Nella home page del portale ci sono già i rimandi di quello che è stato utilizzato fino ad oggi dalla Bol, relativo a Facebook, Twitter e YouTube, che adesso tenta di spostare il tutto sui propri portali.

Le dichiarazioni di Vittorio Veltroni, direttore di Mondadori Digital sono state chiare a riguardo: “Negli ultimi anni la vera differenza l’hanno fatta i social network. E i libri non potevano sottrarsi a questo cambiamento. Abbiamo pensato quindi di creare un luogo virtuale in cui poter condividere le proprie esperienze letterarie e culturali, ma in modo divertente e irriverente, affidandoci alla simpatia di Zelandia. All’interno di questo spazio troveranno spazio filmati, contest, concorsi, e collaborazioni con importanti autori. L’intento è quello di dar vita a un luogo familiare e lavoreremo quindi molto sulla user experience. Appunto per questo, abbiamo optato per un avvio non particolarmente deciso, in modo da ricevere i primi feedback da parte degli utenti“.

Tra i testimonial immancabili i personaggi culto di Zelig come Teresa Mannino, Gianni Fantoni, Alessandro Fullin, Gioiele Dix, Katia (di Katia e Valeria) e il marito Angelo (dei Pali e Dispari), Maurizio Lastrico e I Boiler. Una nuova realtà che tenta di mettere in social, il più grande magazzino d’Italia.

Lascia un commento