Barack Obama ha fatto un Ask Me Anything su Reddit

di Cristiana 1

Barack Obama è il primo capo di stato ad aver fatto un AMA su Reddit mercoledì pomeriggio, quando negli USA erano passate le quattro. AMA è l’abbreviazione di “Ask Me Anything”, una formula utilizzata per indicare una specie di intervista pubblica online molto in voga tra le celebrità.

Però se a fare l’AMA è addirittura il Presidente degli Stati Uniti d’America, l’intervista si trasforma in un evento di prima grandezza.


A dare il via è stato lo stesso Obama, postando l’identico messaggio prima su Reddit e poi su Twitter.

Hi, I’m Barack Obama, President of the United States. Ask me anything. I’ll be taking your questions for half an hour starting at about 4:30 ET.

Il messaggio di Obama ha ricevuto 700 commenti in 12 minuti rischiando di far saltare la stessa piattaforma di Reddit che comunque ha subito un notevole rallentamento. Ma nonostante i piccoli contrattempi, l’intervista è andata avanti e il Presidente ha risposto alle domande più svariate, dalla libertà di Internet ai fondi stanziati per il programma spaziale.

Naturalmente non sono mancate le domande di carattere personale. A Obama è stato chiesto chi è il suo giocatore di basket preferito di tutti i tempi (Michael Jordan) e pure la ricetta della birra White House Honey Ale, oramai considerata la birra ufficiale della Casa Bianca perché prodotta dallo stesso Obama.

La ricetta però non è stata ancora rivelata, con grande dispiacere di tutti gli iscritti a Reddit.

Via | Mashable

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>