Michelle Obama è su Pinterest

Spread the love

Se esistesse un premio per la First Lady più social del momento, lo vincerebbe di sicuro Michelle Obama. Dopo essersi iscritta a Facebook e dopo aver aperto un profilo su Twitter, Lady Obama sembra essere stata sedotta anche da Pinterest, il social network emergente che piace tanto agli Americani, dove ha aperto l’ennesimo account: http://pinterest.com/michelleobama/

Per la verità l’account è ufficialmente gestito dallo staff che si occupa della campagna elettorale del presidente Barack Obama, ma ci sono molti pin firmati semplicemente “-mo”, lo stesso nick utilizzato su Twitter per indicare i tweets personali della First Lady degli Stati Uniti d’America.


Pins from the First Lady are signed -mo
, così c’è scritto sul suo profilo Pinterest, che al momento è diviso in quattro bacheche: Around the White House che mostra com’è la vita al numero 1600 di Pennsylvania Avenue, indirizzo della residenza presidenziale; Recipe Ideas con le ricette di cucina preferite dagli Obama’s; Great Memories con i ricordi memorabili della famiglia e naturalmente Family, una collezione di foto di famiglia, molte delle quali mostrano il presidente Barack Obama nel ruolo di papà.

Le mogli dei politici americani cercano spesso di avvicinare i loro mariti alla gente comune, e i social networks si sono dimostrati degli strumenti utili allo scopo. Ma Pinterest più di altri sembra essere il social network ideale per raggiungere questo obiettivo. Infatti anche Ann Romney, moglie del candidato repubblicano alla presidenza degli Stati Uniti Mitt Romney, ha una pagina Pinterest, con bacheche che assomigliano molto a quelle della sua rivale Michelle.

2.119 commenti su “Michelle Obama è su Pinterest”

Lascia un commento