Baci su social network con Transmission Device

Spread the love

 

 

La tecnologia si evolve, e quando si avvicina al mondo del social networking, può a volte anche sfiorare la vera “follia”. E’ il caso dei gadget tecnologici che continuano ad evolversi ma soprattutto ad essere sempre più particolari ed offrirci cose particolari. Se poi i produttori si impegnano ancor più grazie alla tecnologia a far ridurre le distanze, ecco che i rapporti e le relazioni possono molto migliorare grazie a questi ausilii tecnici.

 

Ebbene oggi parliamo di una delle cose più semplici ma allo stesso tempo più belle del mondo, ovvero i baci. Il bacio messo in relazione con un social network come Facebook o Twitter, sembrerebbe non avere tanto senso ed invece grazie a degli studiosi giapponesi, abbiamo un nesso tra le due realtà molto forte.

 

A partire dal Kajimoto Laboratory dell’University of Electro Commmunications, è venuto fuori il primo dispositivo, che attraverso i social network riuscirebbe addirittura a simulare un bacio ed inviarlo al proprio partner dall’altra parte del mondo attraverso il web.

 

Il nome del device è Transmission Device e secondo quanto si legge dal sito del device, dovrebbe essere un dispositivo che andrà a rivoluzionare completamente il mondo della comunicazione tattile. Il device è ancora sperimentale, però pian piano verrà arricchito da nuove funzionalità. Attualmente il device si connette via USB al computer ed è dotato di una cannuccia con dei sensori di movimento. Questa va inserita in bocca e messa sulla punta della lingua in modo tale da riprodurre i movimenti del primo. Il partner dall’altro lato, dovrà dotarsi dello stesso Transmission Device sempre connesso al PC per poter “ricevere” il bacio, sentendo il movimento del dispositivo e quindi avendo la simulazione di un vero bacio alla francese. Il prototipo sarà a breve arricchito di sensori per il respiro e l’umidità della bocca, così da migliorare ancora la sensazione nell’utilizzo.

5 commenti su “Baci su social network con Transmission Device”

  1. I like the valuable info you provide in your articles. I will bookmark your blog and check again here regularly. I’m quite sure I will learn many new stuff right here! Good luck for the next!

    Rispondi
  2. Greetings! This is my 1st comment here so I just wanted to give a quick shout out and tell you I genuinely enjoy reading your articles. Can you recommend any other blogs/websites/forums that cover the same subjects? Appreciate it!

    Rispondi

Lascia un commento