Acquistare una società calcistica grazie ad un social network: non è follia

Spread the love

Bologna FC

All’inizio tutti pensavano fosse uno sceicco sotto copertura, poi si è cominciato a pensare ad un imprenditore straniero, poi si è rivelato per quello che è. Vincenzo Morrone, italiano, non è un petroliere, bensì un semplice ragazzo di 26 anni dei natali di Acri (Calabria) ma residente a Torino da tanti anni. La sua “follia”? Ha deciso di acquistare il Bologna F.C. e tutto questo grazie ad un social network.
Morrone, agli occhi di tanti viene definito un pazzo, ma in realtà è un giovane ambizioso che crede nella sua idea e ne ha parlato così: “L’idea mi è venuta a luglio, stavo scrivendo un progetto per un sito di aste al ribasso e sul Corriere dello Sport ho letto un articolo che riguardava il petroliere albanese Taçi e la sua offerta, poi diventata un nulla di fatto, per l’acquisto del Bologna F.C. Ho pensato che si poteva mettere la società all’asta, al ribasso ovviamente, attraverso un social network, per raggiungere i 25 milioni richiesti dalla famiglia Menarini, gli attuali proprietari“.

Vincenzo ha spiegato anche la metodica con cui si potrebbe acquistare la squadra: “Ogni partecipante all’asta dovrà registrarsi al sito e caricare di dieci euro il proprio conto personale, così potrà effettuare quattro puntate ognuna del costo di due euro. Dopo il pagamento riceverà nella sua mail un codice che utilizzerà per registrarsi a livello Gold nel social network che di fatto gestirà la squadra…In pratica la società, come struttura non cambierà, dovrà solo seguire le direttive dell’azionista di maggioranza, che in questo caso è un social network con migliaia o, si spera, milioni di iscritti. Ovviamente il social network potrebbe generare ricchezza attraverso la pubblicità. Ricchezza che sarà ridistribuita tra i vari soci Gold“.
Il progetto nasce da un’idea isolata che nel frattempo ha trovato sostenitori, infatti sembra proprio che diversi amici e collaboratori di Morrone l’abbiano appoggiato, e ad oggi si stiano facendo sentire i primi imprenditori.

Nell’attesa di un incontro ufficiale con la famiglia Menarini, Vincenzo continua a divulgare l’idea della vendita attraverso il suo blog: buybolognafc.blogspot.com.

234 commenti su “Acquistare una società calcistica grazie ad un social network: non è follia”

  1. hi!,I love your writing so much! proportion we keep up a correspondence more approximately your post on AOL? I need an expert in this area to solve my problem. May be that is you! Looking forward to see you.

    Rispondi
  2. Hey there! I know this is kinda off topic but I was wondering if you knew where I could get a captcha plugin for my comment form? I’m using the same blog platform as yours and I’m having trouble finding one? Thanks a lot!

    Rispondi
  3. Thanks for your marvelous posting! I really enjoyed reading it, you might be a great author. I will make sure to bookmark your blog and will come back later in life. I want to encourage you to definitely continue your great posts, have a nice holiday weekend!

    Rispondi

Lascia un commento