PayPal e Blomming: la nuova frontiera della vendita su Facebook

Spread the love

 

 

La notizia è di pochi giorni fa e coinvolge il mercato dello shopping on-line in maniera molto forte. Infatti, Blomming  è una piattaforma, formata da 4000 venditori ad oggi, che permette agli utenti di aprire il proprio shop on-line. A metà fra l’e-commerce e il social commerce, la piattaforma permette agli utenti di vendere e di promuovere i propri prodotti attraverso blog, social network incrementando le catene sociali.

 

Ultimamente grazie ad un accordo stretto con Paypal per facilitare le modalità di pagamento, Blomming riuscirà a facilitare la vendita di beni ed oggetti su Facebook. Di questo saranno felici i tantissimi amministratori di pagine che contengono i propri prodotti fatti a mano o le aziende che faciliteranno i modi di acquisto dei propri prodotti. Infatti, è stata introdotta una nuova opzione di pagamento chiamata AdaptivePayments, che permette agli utenti di terminare l’acquisto e il relativo pagamento attraverso il proprio account Facebook. In pochi passi è possibile comprare ciò che si desidera e utilizzando soltanto il social network e recandosi sulla pagina dei venditori.

 

 

Il fondatore di Blomming, Nicola Junior Vito, ha così spiegato la motivazione della scelta di intraprendere questo tipo di partnership commerciale:
Facebook si sta affermando come piattaforma di e-commerce estremamente avanzata. Grazie all’innovazione e all’affidabilità di PayPal, gli utenti provano un’esperienza di acquisto eccezionale, senza dover abbandonare il social network e le pagine Facebook su cui scelgono i prodotti.

 

 
Dal canto suo, Paypal è felice di poter collaborare con una realtà italiana come quella di Blomming per poter ampliare il mercato delle vendite on-line nel nostro Paese. Facebook permetterà ai venditori di costruirsi la propria “vetrina” di prodotti e il tutto sarà veicolato attraverso Blomming e gestito dai pagamenti attraverso Paypal. In questo modo, aumenteranno gli acquisti on-line resi molto più sicuri e semplici. I risvolti futuri di questa partnership saranno probabilmente veramente sorprendenti.

Foto Credits | richiemontalbo su Flickr

419 commenti su “PayPal e Blomming: la nuova frontiera della vendita su Facebook”

  1. Hey very nice web site!! Guy .. Beautiful .. Superb .. I’ll bookmark your site and take the feeds also?KI am glad to seek out numerous helpful info here in the put up, we want develop extra techniques in this regard, thank you for sharing. . . . . .

    Rispondi

Lascia un commento