Come evitare il tag su Facebook

Spread the love

 

 

 

 

 

Facebook si è trasformato di recente in uno “svelatore di magagne“. Serate in birreria di nascosto dalla propria compagna, shopping folle senza dire nulla a casa e quanto altro. Purtroppo grazie a (o per colpa di) Facebook, molto spesso ci troviamo incastrati e veniamo scoperti a causa di qualche “tag” di troppo che i nostri amici hanno tenuto ad evidenziare. Lo chiamerei proprio “Maledetto tag“, come l’episodio del lungometraggio Feisbum.
Questi “maledetti tag”, sono quelli che invadono la nostra privacy e che permettono ai nostri amici (e purtroppo non solo a loro) di identificarci in qualche foto o qualche video, in un avvenimento che noi avevamo con cura tenuto nascosto a qualcun altro. Esiste però qualche impostazione che ci permette di diventare “invisibili” agli occhi dei tag, ed oggi scopriamo insieme come fare, modificando qualche impostazione, a diventare immune da ogni tipo di tag.


Per prima cosa facciamo accesso al nostro account. Poi andiamo a cliccare sulla scritta Account che si trova in alto a destra, dove andiamo a modificare i nostri amici ed il nostro profilo. Poi facciamo click su “Impostazione della privacy”. Di default si aprirà davanti a noi una scheda riassuntiva della nostra privacy (personalizzata a seconda di come l’avevamo impostata). Facciamo click in basso su “Personalizza impostazioni” e subito dopo andiamo alla ricerca della riga “Foto e Video in cui sono taggato/a”. A questo punto facciamo click su “Personalizza”.

Il mondo più efficace per rendere forte questo filtro per i tag è quello di andare ad inserire in questa finestrella (Scegliendolo dal menu a tendina), nella stringa “Rendi visibile a”, la voce, “Solo io”. Così, solo noi potremo taggarci e far vedere agli altri così solo quello che vogliamo noi della nostra presenza in alcune foto. Ebbene, se non riuscite a stare tranquilli così, l’unica soluzione forse è proprio quella di cancellare il proprio account da Facebook.

2 commenti su “Come evitare il tag su Facebook”

  1. Howdy! This log postt couldn’t be wrtten any better!
    Reading through tis articlle reminds mme oof my
    prrvious roommate! He alwaqys kept talking about this.
    I most cedtainly wiill senjd this article to him.
    Pretty sujre he’ll have a very good read. Thank yyou for sharing!

    Rispondi

Lascia un commento