Torna la bufala su Elisa Montagnoli al 3450857172: nessuna bimba ha bisogno di sangue

Spread the love

Sta circolando in queste ore la solita bufala Whatsapp che investe una ragazzina che avrebbe bisogno di sangue ed un referente specifico, tale Elisa Montagnoli, che a tal proposito avrebbe fornito il proprio numero (3450857172) per raccogliere le richieste.

Per la precisione, la catena Whatsapp che diffonde un falso messaggio a proposito della solita Elisa Montagnoli si articola esattamente come stiamo per proporvi quei di seguito:

“Mi aiuti a diffonderlo? C’è bisogno di sangue A RH negativo x una bambina che sta male.. aiutate a diffonderlo. La referente è Elisa Montagnoli – tel 345 0857172 Mandalo ai tuoi contatti WhatsApp per favore. Grazie!”.

Non è un caso che sulla bufala Whatsapp relativa ad Elisa Montagnoli sia intervenuta nel corso delle ultime ore la Polizia Postale con un post su Facebook che chiarisce un po’ di cose:

“Nulla di più falso – spiega la postale – . Si tratta dell’ennesima bufala, peraltro di vecchia data. Una bufala che di fatto rischia di ge­nerare diffidenza verso gli appelli simili, inoltrati da Enti e Associazioni competenti e autorizzate, e dai contenuti veri.  Un inutile spam­ming, come abbiamo già avuto modo di appura­re noi della #poliziapostale anche in altre occasioni”.

Insomma, la notizia riguardante una bimba che ha bisogno di sangue ed il cui referente è Elisa Montagnoli tramite l’apposito numero per raccogliere adesioni è in tutto e per tutto una bufala.

2.148 commenti su “Torna la bufala su Elisa Montagnoli al 3450857172: nessuna bimba ha bisogno di sangue”

Lascia un commento