Facebook ha copiato il diario da un social network cinese?

Spread the love

Timeline

Ancora problemi per Facebook, derivanti questa volta dalla Timeline, l’amato/odiato Diario che da qualche settimana è diventato obbligatorio per tutti i profili del social network. Nelle scorse ore Xiong Wanli, amministratore delegato del social network cinese L99 ha dichiarato che Zuck ha copiato l’idea del Diario proprio dal suo sito.

L99 ha lanciato Timeline il 9 febbraio 2008, lo strumento era stato presentato qualche mese prima alla Stanford University e Zuckerberg era presente al seminario, assicura Wanli, che può dimostrare le sue accuse con un video. Il fatto che Facebook abbia copiato la Timeline è sotto gli occhi di tutti, assicura Xiong Wanli e dello stesso parere è Xu Xiunming, noto avvocato cinese, adesso si tratta di quantificare gli eventuali danni di questo furto.

Dal canto suo Zuckerberg (afflitto da ben altri problemi) non ha commentato la notizia e dalla società californiana non è arrivato nessun comunicato ufficiale in merito. L’amministratore delegato di L99 sembra comunque intenzionato a dare il via ad una causa legale per difendere l’operato della sua azienda.

 

2 commenti su “Facebook ha copiato il diario da un social network cinese?”

Lascia un commento