Flickr annuncia le novità per il 2012

Spread the love

FlickrIl team di Flickr ha annunciato tutte le novità del 2012 con un post pubblicato sul blog ufficiale del noto sito di condivisione immagini. Non si tratta di novità positive, anzi, lo staff ha deciso di chiudere servizi e rimuovere alcune funzionalità molto apprezzate dagli utenti.

Partiamo da Picnik, il pratico editor online per la modifica delle foto, questo sarà rimosso e verrà sostituito da un tool alternativo. Questa decisione probabilmente è stata presa perchè Picnik è ormai sempre più integrato con Google Plus e Picasa Web Albums.

Anche i Foto Forum verranno chiusi a breve, lanciati lo scorso mese di settembre, i forum sociali non hanno avuto successo e presto spariranno definitivamente. Anche Flickr Clock, una sorta di Timeline meno evoluta, chiude i battenti a seguito dello scarso riscontro.

Novità (pessime) anche sul fronte mobile, Flickr ha deciso infatti di terminare il supporto per Windows Phone 7, nonostante il discreto successo riscosso dal sistema operativo portatile di Microsoft. A breve verrà interrotto anche il supporto a Firefox 3.6 e Internet Explorer 7.

Più che di novità si tratta di veri e propri tagli, derivati probabilmente dalla crisi di Yahoo. Flickr è ancora un sito molto popolare, resta da vedere se queste scelte faranno indispettire e scappare gli utenti.

Lascia un commento