Twitter e Facebook aggiornano le loro app per Android e iOS

Spread the love

Nelle ultime ore le app per smartphone di Twitter e Facebook sono state soggette a due interessanti ed importanti aggiornamenti che ne hanno modificato l’interfaccia e, conseguenzialmente, anche la loro usabilità.

Nel dettaglio, per quanto concerne Twitter l’aggiornamento è stato effettuato sia relativamente all’app per device iOS sia per Android rendendone quindi il layout uguale, o quasi, alla versione web, anch’essa soggetta ad un aggiornamento che ha avuto luogo simultaneamente.

L’aggiornamento delle app per iOS ed Android implica la riorganizzazione delle varie sezioni del ben noto servizio di microblogging accessibili previo click sui pulsanti corrispondenti.

Infatti, utilizzando la nuova versione dell’app, risultano ora disponibili i quattro pulsanti Home, Connect, Discover e Io, tutti collocati nella parte alta dello schermo e da cui sarà possibile, rispettivamente, visualizzare tutti i tweet pubblicati dai propri following, osservare tutte le varie ed eventuali interazioni avvenute tra noi ed i nostri follower, tenere traccia edi tweet di tendenza, delle storie più seguite del momento ed ottenere consigli su nuovi utenti da seguire e, infine, ottenere una panoramica del proprio profilo e visualizzare tutte le statistiche ad esso relative.

L’app di Facebook, invece, è stata aggiornata solo e soltanto su device Android ed anche in questo caso le modifiche apportate risultano sostanziali e, di certo, non passeranno inosservate agli occhi della vasta utenza.

L’aggiornamento, infatti, ha comportato una migliore riorganizzazione del menu posto nella parte alta dello schermo, mediante cui gestire richieste d’amicizia, messaggi, notifiche e la visualizzazione delle news, unitamente all’aggiunta di un nuovo menu a scomparsa posto sul lato sinistro, mediante cui visualizzare il proprio profilo e gestire in maniera ben più approfondita le altre sezioni del social network.

L’update ha inoltre comportato un sensibile miglioramento per quanto riguarda la velocità di accesso alle foto e agli album, la condivisione delle immagini, la visualizzazione dei commenti e la modifica delle didascalie.

1 commento su “Twitter e Facebook aggiornano le loro app per Android e iOS”

Lascia un commento