Metro Napoli al centro di una nuova bufala social: ecco i dettagli

di Gio Tuzzi Commenta

Metro Napoli al centro di una clamorosa notizia oggi 10 gennaio grazie alla diffusione di una nuova bufala social, stando ad alcuni dettagli chiariti da Ferrovie.it. Tutto quello che c'è da sapere

Da alcune ore gira sui social una vera e propria bufala incentrata sulla metro Napoli. A detta anche di alcune testate autorevoli, infatti, i treni sarebbero più grandi dei tunnel progettati, creando un problema che comporterebbe la risoluzione in ben cinque anni. Tutto falso.

Per chiarire definitivamente la questione della metro Napoli, con relativa bufala Facebook, qui di seguito possiamo prendere in esame uno scorcio del comunicato di ferrovie.it, utile per fare chiarezza una volta per tutte su questa vicenda paradossale:

“Da alcuni giorni e soprattutto dopo un articolo riguardante la linea 6 leggo di un tunnel troppo stretto e di treni non ci potrebbero mai passare. Facciamo chiarezza ancora una volta: le gallerie della linea 6 sono commisurate alla larghezza dei treni, sia quelli già oggi nella disponibilità del Comune sia quelli oggetto delle prossime forniture. Del resto i treni della linea 6 hanno circolato regolarmente dal 2007 al 2013 e quelli oggetto della prossima fornitura hanno la medesima larghezza di quelli attualmente in dotazione. Treni in dotazione da 25 metri, ricordiamolo, sui quali sono già in corso, grazie all’intervento di questa Amministrazione, i necessari interventi di manutenzione”.

Qualora vogliate ottenere altre informazioni sulla metro Napoli, in riferimento alla bufala Facebook che ha preso piede proprio in queste ore, potete accedere direttamente a questa pagina con relativa nota ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>