Giappone: ecco l’account ufficiale Twitter per ricevere gli aggiornamenti

Spread the love

Il Consiglio dei Ministri giapponese ha inaugurato ieri l’account ufficiale Twitter per tenere informato il resto del mondo sulla situazione del paese colpito dal terremoto. L’account è in lingua inglese, per essere comprensibile alla maggior parte delle persone.

L’account si trova all’indirizzo Twitter @JPN_PMO , e pubblicherà insieme agli aggiornamenti sul dopo disastro anche le traduzioni dei tweets lanciati dall’account del primoministro @Kantei_Saigai creato il 13 marzo, proprio il giorno del terremoto.

Nelle sue prime quattro ore di vita, l’account ha guadagnato più di 7.000 followers. Anche se la traduzione non è molto accurata, lo sforzo di fornire informazioni in tempo reale su evacuazioni, conferenze stampa e sul benessere complessivo del paese durante questo periodo di crisi sembra essere molto apprezzata dagli internauti.

Nelle ore successive al terremoto di magnitudo 8,9 che ha colpito il Giappone lo scorso sabato, i social media hanno giocato un ruolo vitale nel ricollegare le vittime con i loro cari, fornendo informazioni utili e sempre aggiornate sulla crisi. Anche stavolta, Twitter è in prima linea.

Lascia un commento