Facebook aggiunge il quick link alla ricerca

Spread the love

Facebook sta testando una nuova funzionalità da aggiungere alla barra di ricerca interna, un quick link alle foto degli utenti. In pratica si tratta di una scorciatoia, un url breve nel campo ricerca per visualizzare con un click, tutte le foto dell’utente selezionato. Finora il link alle foto era accessibile solo visitando quel profilo, cliccando sotto l’avatar dell’utente Facebook. Ma con il nuovo quick link tutto sarà più veloce.

Sarà sufficiente digitare per esempio “foto di Mario” nel campo di ricerca, e subito otterremo un link alle foto del nostro amico.

La funzione quick link per le foto è solo in fase di test, ma se sarà accolta bene dai membri di Facebook, in futuro potrebbe estendersi anche ai video, alle note o agli eventi, così da accedere istantaneamente ai diversi contenuti che sono associati a un amico specifico. I quick links dovrebbero rendere più snella e veloce la navigazione, mantenendo però una buona facilità d’uso, così da poter essere utilizzata anche dagli utenti meno esperti.

Nel video qui sotto, trovate un esempio di come sarà la Facebook Search a breve.

2 commenti su “Facebook aggiunge il quick link alla ricerca”

Lascia un commento