Zynga, il login con Facebook è un optional

Spread the love

Zynga login facebook

Il business di Zynga, si sa, è legato a Facebook praticamente da sempre ma quanto emerso nel corso delle ultime ore andrà sicuramente ad incidere in tal senso.

Da poche ore a questa parte, infatti, Zynga ha rilasciato una nuova versione del proprio sito web ufficiale e tra le varie novità introdotto quella più importante è rappresentata dal fatto che gli utenti non sono più obbligati ad effettuare il login con il proprio account Facebook (da notare ce la novità al momento non è ancora valida per la versione italiana del portale).

L’intenzione di Zynga di creare una piattaforma propria e completamente indipendente dal social network in blu di Mark Zuckerberg appare quindi abbastanza evidente.

Recentemente, poi, i termini della partnership tra Zynga e Facebook sono stati modificati con l’obiettivo di conferire una maggiore libertà d’azione alla celebre piattaforma di gaming.

Si tratta di una scelta che, così come spiegato da Tom Caitlin, general manager di Zynga, è stata fatta anche per cercare di andare incontro il più possibile a quelle che sono state le esigenze manifestate dai giocatori che, appunto, preferiscono sfruttare nickname o pesudonimi piuttosto che la propria identità reale quando interagiscono con i vari titoli di gioco.

Chi lo desidera potrà però continuare a sfruttare il login a Facebook per poter giocare con i titoli preferiti.

Volevamo essere sicuri che i giocatori già esistenti su Zynga.com potessero continuare ad avere la migliore esperienza di gioco e non dovessero ripartire da zero. Tutti i giocatori avranno l’opzione di connettersi con Facebook e mantenere i progressi di gioco e gli amici e decidere cosa condividere con la comunità di gioco.

Oltre che per questo motivo l’accordo con Facebook è stato anche modificato per permettere a Zynga di siglare contratti con terze parti.

Da notare che già a partire dallo scorso anno l’azienda di San Francisco ha iniziato ad allentare i suoi rapporti con Facebook cercando di creare un business sostenibile senza necessità di dover restare, per forza di cose, legata al social network.

Via | TechnoBuffalo

1 commento su “Zynga, il login con Facebook è un optional”

Lascia un commento