Zuckerberg contro tutti sulla questione privacy

Spread the love

Mark Zuckerberg

 

 

La privacy, questa sconosciuta che tutti vogliono ma non tutti riescono a capire realmente cos’è. A parlare di questo argomento, chi potrebbe essere più preparato di una persona che ha attirato a se persone che ci giocano con la propria privacy come Mark Zuckerberg? Ebbene si, lo studente di Harvard che dal 2004 ha cominciato a giocare con la privacy degli utenti, in questi giorni, come CEO fondatore di Facebook ha dichiarato che le scelte fatte in questi ultimi mesi hanno dato dei cambiamenti drastici sul social network, ma che non ancora tutti hanno capito cos’è realmente la privacy. Semplicemente la vogliono per “moda”.

 
Ad intervistare il giovane imprenditore, è stato Micheal Arrington, noto al pubblico per la sua collaborazione con TechCrunch.

 

A soli 25 anni, Zuckerberg, ha dovuto spiegare come a causa di questa “moda” egli in un solo mese ha dovuto buttar giù tutti gli escamotage perchè le persone rimanessero fedeli a Facebook non avendo paura di “rischiare” la propria privacy.

 
Mark Zuckerberg ha dichiarato che: “Quando ho iniziato nella mia stanza a Harvard in molti mi chiedevano per quale ragione qualcuno avrebbe dovuto mettere su Internet qualsiasi tipo di informazione personale”. Egli non ha dato retta a quelle illazioni ed ha continuato dicendo che: “Negli ultimi cinque o sei anni sono decollati diversi servizi che permettono la condivisione di informazioni sulla Rete e la gente non solo ha accolto serenamente l’idea di spargere nel Web questa sua parte di intimità, ma addirittura lo ha fatto con una grande varietà di persone e sempre più apertamente. È una norma sociale che si è evoluta con il tempo“.

 
Solo dieci minuti di intervista per far parlare il CEO di Palo Alto, che è stato chiaro sul fatto che il suo modo di “attaccare” la privacy ha attirato a se un cambiamento fondamentale nelle dinamiche sociali mondiali. Come dargli torto?

602 commenti su “Zuckerberg contro tutti sulla questione privacy”

  1. Регистрация на официальном портале Up X
    Регистрация в Up X — простой и быстрый процесс. Вам не придется выделять много времени, чтобы стать клиентом сервиса. Создатели платформы позаботились не только о стильном дизайне, но и о том, чтобы она воспринималась интуитивно. Минимализм и продуманный интерфейс — отличная комбинация. С созданием профиля не будет никаких проблем
    https://skachatreferat.ru/

    Rispondi

Lascia un commento