Yahoo potrebbe comprare Zynga

Spread the love

Zynga

Alcuni esperti finanziari di Wall Street (sostenuti da autorevoli giornalisti del Wall Street Journal) sostengono che Yahoo sia interessata all’acquisto di Zynga. Le due società hanno rifiutato ogni commento in merito ma la trattativa potrebbe esistere realmente, entrambe le aziende potrebbero trarre vantaggio da questa mossa.

Zynga ha passato un 2012 infernale, tra cause legali e fallimenti commerciali di titoli promettenti. Alla fine dell’anno l’azienda ha chiuso molti giochi che ormai non producono più utili, l’unico vero grande successo recente di Zynga è FarmVille 2, anche giochi top come CityVille 2 non sono riusciti a centrare gli obiettivi. Adesso le cose sembrano leggermente migliorate, il valore delle azioni è in salita (seppur di poco) e Zynga sembra aver deciso di puntare maggiormente sul mercato mobile dove gli introiti sono decisamente maggiori.

Non è un bel momento neanche per Yahoo a ben vedere, il colosso vorrebbe puntare su una strategia mobile ma non sembra avere la forza lavoro necessaria per gestire adeguatamente questo settore, da qui l’acquizione di Zynga, visto che insieme all’azienda Yahoo si porterebbe a casa anche tanti ingegneri specializzati in piattaforme mobile.

In ogni caso sia Zynga che Yahoo hanno rifiutato di commentare queste voci, segno che, forse, le basi per una trattativa effettivamente ci sono.

[via]

Lascia un commento