Yahoo chiuderà MyBlogLog a maggio

Spread the love

Dopo svariate conferme e smentite, è stata fissata la data di chiusura della community di MyBlogLog da parte di Yahoo per il giorno 24 maggio 2011. La comunicazione è arrivata ieri a tutti gli iscritti alla community, tramite email. Il destino di MyBlogLog anticipa quello di altri servizi Yahoo come Del.icio.us, che verranno sospesi a tempo indeterminato.

MyBlogLog era stata acquisito da Yahoo nei primi mesi del 2007 per 10 milioni di dollari. Il servizio permetteva ai blogger di creare facilmente una community di lettori collegata al blog, alla maniera di Google Connect. Ma proprio la concorrenza (e il successo) di applicazioni simili a MyBlogLog sembra essere alla base della chiusura del servizio.

Il widget di MyBlogLog che permetteva al proprietario di un blog di sapere chi fossero i suoi visitatori, col passare del tempo è stato soppiantato da altri widget. E non stiamo parlando solo di Google Connect, ma soprattutto del badge Facebook per fan page, che con un semplice click su “mi piace” fa guadagnare lettori e aumenta la diffusione dei contenuti sui social networks.

Nonostante il calo di popolarità, la chiusura di MyBlogLog ha sollevato qualche malcontento. Al momento il servizio risulta ancora attivo su circa 45.000 blog, perciò la politica di Yahoo ci sembra incomprensibile. Analizzando bene le cose, la soluzione migliore non ci sembra quella di chiudere, ma quella di vendere, anche per contenere, in parte, le perdite.

1.102 commenti su “Yahoo chiuderà MyBlogLog a maggio”

  1. I’m extremely pleased to uncover this website. I want to to thank you for your time due to this wonderful read!! I definitely loved every bit of it and I have you saved to fav to see new information in your website.

    Rispondi
  2. I want to to thank you for this very good read!! I definitely enjoyed every little bit of it. I have got you book marked to check out new stuff you post…

    Rispondi
  3. After checking out a handful of the blog posts on your blog, I honestly appreciate your technique of writing a blog. I book marked it to my bookmark webpage list and will be checking back soon. Take a look at my web site too and let me know how you feel.

    Rispondi
  4. I was very pleased to discover this web site. I need to to thank you for ones time due to this fantastic read!! I definitely savored every little bit of it and I have you bookmarked to see new information in your blog.

    Rispondi
  5. Aw, this was an exceptionally nice post. Taking a few minutes and actual effort to produce a really good article… but what can I say… I hesitate a lot and never seem to get nearly anything done.

    Rispondi
  6. I have to thank you for the efforts you have put in penning this website. I really hope to check out the same high-grade blog posts from you in the future as well. In fact, your creative writing abilities has encouraged me to get my own, personal site now 😉

    Rispondi

Lascia un commento