Google vuole acquistare Yahoo?

Spread the love

Google Yahoo

Qualche mese fa vi abbiamo parlato di una nota interna scritta da Jerry Yang, CEO di Yahoo. In questa lettera il presidente della società si dice interessato a cercare possibili compratori per il portale.

Tra i primi interessati segnaliamo Alibaba, sito di aste online popolarissimo in Asia, a quanto pare però anche Google sta pensando di investire denaro su Yahoo.

Sembra infatti che Big G stia cercando finanziatori e partner per far partire l’affare Yahoo, anche se in realtà non si capisce ben come mai un colosso come Google dovrebbe acquistare un portale ormai in declino. L’unico motivo di interesse potrebbe risiedere in Yahoo Answers, servizio ancora oggi molto popolare, in particolare tra gli adolescenti.

Il progetto di Google è comunque nelle fasi iniziali e non è detto che si concretizzi. Secondo i maligni, Big G vorrebbe portare a termine l’acquisizione di Yahoo solamente per far rodere il fegato a Microsoft, che anni fa non è riuscita ad aggiudarsi il portale, nonostante i miliardi di dollari offerti su un piatto d’argento.

Lascia un commento