Yahoo! prossimo alla cessione

Spread the love

 

Non è ufficiale ma quasi. In un periodo in cui ci sono pochissime realtà molto grandi che detengono il monopolio (o quasi) di determinati settori dell’economia, ecco che alcune vecchie glorie sono destinate a soccombere. E’ il caso di Yahoo!.
In un periodo quindi, di recessione economica, ecco che la società leader un tempo di search engine, si trova in difficoltà e porta il tutto sul piano del mercato verso la cessione.

 

Il primo passo, sembra essere arrivato dal licenziamento dell’ex CEO, Carol Bartz, nel momento in cui il futuro per Yahoo!, non sembrava proprio essere roseo. La società con sede a Sunnyvale, starebbe programmando i prossimi passi per uscir fuori dalla recessione, ma purtroppo dalle voci dei primi rumors economici che si sentono in giro, sembra proprio che Yahoo!, corra il rischio di andare a finire sul mercato e si ipotizzano sempre più pronostici di vendita e cessione a terzi.

 

A riportare queste informazioni, anche una testata di stirpe come il Wall Street Journal, che descrive grandi linee le intenzioni di promozione e cambiamento di Yahoo! subito dopo il licenziamento del CEO.

 

Gli investitori già presenti sulle orme del pacchetto completo dell’Azienda, sarebbero tanti e tra questi, ci sono anche alcuni personaggi molto motivati, e soprattutto con serie intenzioni di acquisto per sfruttare un nome storico del settore ed intraprendere una nuova realtà commerciale. Spulciando tra i competitor / candidati all’acquisto, troviamo in prima fila la Microsoft, che sarebbe pronta a ripetere l’offerta di due anni fa, rifiutata dall’Azienda di Sunnyvale. I rumors però non sono concordi con il Wall Street Journal, dicendo che Steve Ballmer non sarebbe più interessato al progetto. Il secondo possibile acquirente dichiarato dalla stampa è invece Mark Zuckerberg, che potrebbe sfruttare l’opportunità per allargare ancor più il suo parco utenti e notizie passando il tutto per Facebook.
Google, sembra essere fuori per normativa di antitrust, ma è tutto aperto…

4 commenti su “Yahoo! prossimo alla cessione”

Lascia un commento