WhatsApp: come disabilitare la doppia spunta blu su Android

di Redazione Commenta

Nei giorni scorsi WhatsApp è stato soggetto ad un update con il quale è stata introdotta l’oramai chiacchieratissima doppia spunta blu che permette agli utenti di sapere quando il destinatario ha effettivamente letto i messaggi inviati.

La doppia spunta blu non è però stata accolta nel migliore dei modi ed seguito alle lamentele degli utenti è stata diffusa la notizia che il team di WhatsApp avrebbe provveduto a rendere disponibile un nuovo aggiornamento dell’app mediante cui disabilitare la tanto criticata feature. Ora la nuova versione di WhatsApp è finalmente arrivata e gli utenti possono quindi disattivare la fastidiosa funzione.

Al momento soltanto gli utenti Android possono disattivare la doppia spunta blu. Per le altre piattaforme verrà rilasciato un aggiornamento nel corso dei prossimi giorni che potrà essere scaricato senza alcun tipo di problema agendo direttamente dai marketplace ufficiali. Momentaneamente coloro che utilizzano l’app su iPhone possono invece provare a disabilitare la doppia spunta blu di WhatsApp sfruttando alcuni utili trucchi.

Gli utenti Android che intendono disattivare la doppia spunta blu in WhatsApp devono quindi cliccare qui per collegarsi al sito web ufficiale dell’app, eseguire il download della nuova versione ed effettuare i seguenti passaggi:

  1. Installare l’applicazione sul proprio dispositivo.
  2. Lanciare Whatsapp e cliccare sui tre punti presenti in alto a destra della schermata.
  3. Selezionare la voce Impostazioni.
  4. Selezionare Account.
  5. Selezionare Privacy e raggiungere l’ultima opzione Read receipts.

Da notare che disattivando l’opzione oltre a non permettere agli altri di far sapere se un messaggio è stato letto o meno non si avrà più la possibilità di visualizzare le spunte blu e di conseguenza non sarà possibile scoprire se l’altra persona ha letto il proprio messaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>