Viaggi e Social network un binomio che sembra vincente

Spread the love

Abbiamo già parlato in precedenza dei nuovi metodi di scambio dati tra i viaggiatori e soprattutto dei metodi con cui le agenzie di viaggio si stanno facendo nuova pubblicità sui social network, le piattaforme sociali che sembrano ad hoc per questa tipologia di scambio informativo, ma soprattutto come media pubblicitario per proporre le nuove destinazioni per gli anni in corso.
Ad oggi, infatti, durante il Summit del Turismo delle Regioni di Ascoli Piceno, è stato presentato un nuovo sito web: Travel Trade Italia, disponibile all’indirizzo www.traveltradeitalia.com. Questo è in realtà un social network a sfondo turistico. Non è sicuramente un prodotto pionieristico, dato che in Italia stesso, già altri social network esistono ed esistevano sullo stesso argomento. Vediamo però in dettagli l’utilizzo del sito di social network. Per prima cosa è utile definire i destinatari di questo servizio che sono i Tour Operator che potranno comprare i prodotti del turismo per l’Italia o potranno presentare i propri prodotti, dopo ci sono gli operatori pubblici (ad esempio l’utilizzo da parte dei Beni Culturali per la presentazione di luoghi pubblici), o ancora ai professionisti dei viaggi (agenti di viaggio iscritti all’albo professionale) e tutti gli addetti ai lavori.
Dal punto di vista del pubblico non del settore, sembra proprio che si tratti di una possibilità di visita e di registrazione (con possibilità successiva di commenti), data nella sezione “Persone” del sito di social network per l’accesso. La home page è formata principalmente dagli aggiornamenti visibili nella sezione news. Questa ha un aggiornamento quotidiano effettuato dalla redazione di TTG Italia, con tutti gli incoming e gli appuntamenti per le zone interessate dal sito web. L’iscrizione al sito per gli utenti è gratuita ed è possibile collegandosi all’indirizzo: www.traveltradeitalia.com. Per gli operatori del settore ci sono diverse opportunità di iscrizione che possono essere definite contattando il sito oppure seguendo le informazioni delle FAQ.

200 commenti su “Viaggi e Social network un binomio che sembra vincente”

  1. Hello! I could have sworn I’ve been to this web site before but after going through some of the posts I realized it’s new to me. Anyhow, I’m definitely pleased I came across it and I’ll be bookmarking it and checking back regularly!

    Rispondi

Lascia un commento