Un vestito per twittare con gli amici

Spread the love

Che la moda faccia sempre più ricorso alla tecnologia non è certo una novità, ma se è Twitter a scendere in passerella, la cosa non passa inosservata. Specie se c’è lo zampino della Microsoft.

Proprio il team di Microsoft ha progettato questo stravagante abito che twitta mentre lo indossi, e che combina moda, nuovi media, e vecchi media. Il vestito è fatto tutto di carta, ma al suo interno nasconde circuiti avveniristici, una serie di piccoli schermi e perfino una tastiera.

Chi lo indossa può aggiornare il suo stato in tempo reale grazie alla tastiera incorporata nel romantico corsetto con scollo a cuore. Questa trasmette poi il messaggio ai circuiti che lo proiettano sugli schermi, cosicché le persone intorno a noi possono leggerlo come su carta stampata.

L’ennesima stravaganza della moda? Può darsi. Senza dubbio si tratta di una maniera originale per acquisire nuovi followers, e forse anche per questo il Twitter Dress ha riscosso un buon consenso. L’abito è piaciuto così tanto da aggiudicarsi ben due premi all’International Symposium on Wearable Computers che si è tenuto il mese scorso a San Francisco, come Best Concept.

1 commento su “Un vestito per twittare con gli amici”

Lascia un commento