Un social network per i “rottamatori”

Spread the love

 

I “rottamatori” insieme decidono di mettersi in proprio e puntare su Internet e sul social networking. Parliamo di Matteo Renzi e Pippo Civati che per la loro battaglia di ricambio generazionale e di responsabilità, parlano di Internet: “L’assemblea costituente della Terza Repubblica l’abbiamo pensata così, un social network come Transatlantico…“.

Il sito a cui fanno riferimento è www.prossimaitalia.it, un sito beta dove i due “piddini” hanno deciso di creare un vero e proprio social network che raccolga tutti i rottamatori.

Non si tratta di un movimento politico, come si legge sul sito: “Prossima Italia non e’ una corrente e non e’ un partito. E’ un movimento di persone che vogliono contribuire all’innovazione della politica, attraverso l’uso di mezzi, linguaggi e modelli di partecipazione nuovi“.

Ci saranno i gruppi, proprio come su Facebook, i profili, la possibilità di esprimere le proprie idee e la possibilità di lanciare foto e video di provocazione riguardanti i problemi da risolvere.

Lascia un commento