5 Twitter Tools per pulire la tua timeline

Spread the love

Ogni tanto è bene fare un po’ di pulizia nella timeline di Twitter, soprattutto se segui molti utenti. Ma se non sai bene da che parte cominciare, ecco un elenco di strumenti utili per rimuovere chi non ti segue più, o chi usa Twitter solo per spammare.

Nest Unclutter è un ottimo tool per individuare e rimuovere gli spammatori di professione, monitorando gli utenti che ci seguono ma non hanno nessun follower (tipico di chi si iscrive a Twitter solo per spammare i suoi link).

Social Oomph è un servizio che si prende cura del tuo Twitter Feed. Infatti ti permette non solo di programmare i tweets, ma svuota la tua casella dei DM eliminando i messaggi privati più vecchi. Inoltre tiene traccia di menzioni e retweets e controlla la tua popolarità su Twitter.

Tweet Sweeper è un altro servizio anti spam dedicato esclusivamente a Twitter. Lo spam sui social network è un fenomeno abbastanza diffuso. Alcuni spammer sono facili da individuare, altri no. Allora Tweet Sweeper funge da “radar”, ed esegue una scansione del tuo feed per individuare e rimuovere gli spammer, anche in automatico. Tweet Sweeper è un servizio a pagamento, ma è possibile fare una prova gratuita.

Manage Filter ti mostra chi sono gli utenti che stai seguendo ma che non ti hanno ricambiato il follow, gli utenti non più attivi, quelli senza foto profilo, e quelli che twittano meno di 5 volte al giorno. Informazioni utili per fare una pulizia completa dei tuoi contatti.

Tidy Tweet è un filtro anti spam che si può personalizzare tramite una lista di parole chiave. Per esempio, se sei stufo di leggere le ultime su Vasco Rossi basta scrivere il suo nome nella Blacklist e i messaggi relativi al cantante non appariranno nella tua timeline. Anche questo servizio è a pagamento.

 

 

1.601 commenti su “5 Twitter Tools per pulire la tua timeline”

Lascia un commento